Protesta del sindacato di polizia Consap

scalzo

“Come si fa ad avere ancora fiducia in questi politicanti da strapazzo” se lo chiede la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia (CONSAP) che ha promosso la mobilitazione nazionale e lunedì 14 marzo ha indetto una manifestazione con sit-in e volantinaggi davanti a Palazzo Chigi ed alle prefetture delle maggiori città del Paese.

Con l’ultima manovra finanziaria il governo Berlusconi ha assestato un colpo di grazia alla sicurezza del Paese ma soprattutto ha danneggiato fortemente gli operatori di polizia ponendo a serio rischio il pagamento degli assegni di funzione, degli scatti e delle classi stipendiali. A nulla sono valse le rassicurazioni dei ministri Maroni e La Russa. Abbiamo aspettato prima l’approvazione di un emendamento alla legge finanziaria, poi di un altro con il decreto mille proroghe, quindi una bozza di decreto sull’utilizzo degli ottanta milioni concordato tra i ministeri interessati, senza alcun risultato concreto. Per i poliziotti il Governo non è riuscito a far passare alcun emendamento.
“Arrivati a questo punto – afferma il Segretario Generale Provinciale della Consap di Napoli Dr SCALZO Sergio – non rimane che la strada della mobilitazione per conquistare quel rispetto e quella considerazione che ci è stata sinora negata.
Per questi motivi annunciamo la ripresa della nostra mobilitazione, con una manifestazione che si terrà davanti Palazzo Chigi ed alle sedi delle maggiori Prefetture d’Italia il giorno 14 marzo 2011.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency